Vendere casa, Guida alla vendita

Vendere casa

Vendere casa oggi può essere meno facile di quanto sembri, per questo iniziamo ad aiutarvi da subito con una guida, un modo per darvi un nostro primo servizio già da adesso.

È possibile vendere casa oggi? Che opportunità offre il mercato?
Ogni operazione economica deve essere analizzata all’interno di una finestra di almeno quindici anni. Vi illustreremo come i mercati siano cambiati dal 2001/2002 al 2008, anno della “bolla speculativa”, momento in cui sia il numero di vendite che il costo di ogni immobile è calato. Ci teniamo a darvi immediate informazioni realistiche e non promesse: una stima reale della casa e del contesto è il primo passo per puntare su di una domanda concreta e velocizzare i tempi.
Come si fa a vendere casa?
Fondamentale è riuscire a comprendere il reale valore dell’immobile. Una volta riscontrato, le probabilità di vendita diventano elevate, evitando il rischio di “svendere” l’oggetto o di sovrastimarlo, cosa che farebbe calare le probabilità di finalizzare la vendita
Quanto tempo sarà necessario per vendere la casa?
In media per un anno e mezzo. Un periodo di tempo in cui può essere necessario anche adattare modifiche all’offerta realizzata all’inizio, in base ai feedback ricevuti
Cosa farà volterracasa.it in un tutto questo tempo?
Seguiremo insieme un piano, faremo ogni tre mesi il punto della situazione, andando ad evidenziare gli adeguamenti necessari ad arrivare concretamente alla vendita. Ad esempio, talvolta i visitatori evidenziano debolezze che andranno compensate per riuscire nell’intento
Come si affrontano queste debolezze?
Potrebbe essere necessario andare a rinforzare la proposta con piccoli investimenti sui materiali, o approntare limitate opere di miglioramento. Inoltre, in un periodo di difficoltà come quello attuale è necessario essere ancora più professionali, per questo mettiamo a vostra disposizione l’attività di “home staging”
Cos’è “home staging”?
Significa preparare la casa alla vendita, arredarla in maniera accattivante, seguire i consigli dei professionisti del campo che conoscono l’importanza dei dettagli, nascosti talvolta anche solo nella scelta di cuscini o coperte. Potremo affidarci al nostro consulente convenzionato al fine di esaltare i punti di forza dell’immobile
volterracasa.it chiede l’esclusiva degli immobili?
Certo. Perché corrisponde al lavorare con professionalità. L’esclusiva con volterracasa.it non preclude la possibilità di lavorare assieme ad altre agenzie immobiliari, con cui collaboriamo, ma il vostro punto cardine di riferimento sarà sempre questa agenzia, nella persona di Francesco Creatini imprenditore e consulente immobiliare.
Perché volterracasa.it chiede l’esclusiva? E quanto dura?
L’accordo con i clienti durerà un anno e mezzo. In questo periodo garantiamo la presenza dell’immobile sui maggiori portali italiani e sul nostro sito, ottimamente indicizzato e per questo facilmente raggiungibile da ipotetici acquirenti. Affidarsi a noi significa aumentare le possibilità di vendita. Inoltre offriamo i servizi di consulenza giuridica, fiscale, tecnica e l’apporto di professionisti anche nella realizzazione di foto e video. Ma non solo, il nostro progetto di Home Staging si avvale della collaborazione dei migliori artigiani e professionisti di ogni campo necessario, le cui consulenze rientrano sempre nell’importo della provvigione.
Che provvigione richiede volterracasa.it?
Dimostriamo anche in questo caso la nostra serietà escludendo una cifra o una percentuale fissa. Ogni casa ha le sue peculiarità, punti di forza e criticità, in base a queste determineremo un piano di vendita e la provvigione relativa.