Chiamaci Scrivici
Ricerca proprietà

Palazzo Storico in Vendita



Dettagli tecnici

Cod. 461
Località: San Gimignano
Tipologia: Palazzo Storico
Dimensioni: 400 mq
Locali: 13
Bagni: 3
Camere: 7
Prezzo: € 750.000
Fotografie
Video + info brochure

Descrizione

ESCLUSIVA - Nel cuore del centro storico di San Gimignano Patrimonio UNESCO, Vendita di prestigiosa dimora storica in antico palazzo medievale.

Si tratta di un immobile dal grande potenziale che vanta caratteristiche architettoniche di pregio ed una favolosa posizione con suggestivi affacci sulle torri medievali e sugli edifici circostanti ideale come abitazione privata d'eccellenza ma anche perfetto per essere trasformato in una struttura ricettiva di charme come "boutique hotel".

L'immobile misura circa 400 mq lordi e si sviluppa su tre livelli.
L'accesso principale ed indipendente al piano terra avviene da un ampio ingresso con soffitto a volta con mattoni a vista che anticipa il carattere dell'immobile; a questo livello troviamo un'ampia stanza con annessa corte interna, magazzino/vano tecnico, una bellissima cantina originale ed un garage con accesso dalla strada parallela a quella dell'ingresso principale. Altri due vani sono presenti al piano ammezzato.
La scala conduce quindi all'abitazione padronale posta ai piani primo e secondo:
al piano primo incontriamo la zona giorno con cucina, sala da pranzo, soggiorno, un altro piccolo soggiorno e da questo l'accesso alla terrazza abitabile; tramite il disimpegno si accede a cinque camere da letto di cui una con bagno privato, altri due bagni ed un ripostiglio con finestra; al piano secondo troviamo infine due spettacolari stanze con soffitti alti 5 metri impreziositi da squisiti elementi architettonici tipici come le originali capriata e travi in castagno e le mezzane in cotto, finestre con vista delle torri ed un caminetto.

La superficie dell'abitazione è di 250 mq calpestabili oltre a circa 100 mq tra garage, magazzini mezzanino e cantina, la corte di 15 mq e la terrazza di 12,5 mq. L'abitazione padronale offre ambienti ariosi e luminosi, i vani principali vantano soffitti con travi a vista che vanno dai 3 ai 5 metri di altezza.

Le condizioni generali sono buone ma attraverso un'attenta riqualificazione e personalizzazione questa affascinante dimora storica ha tutto il potenziale per divenire una struttura unica e prestigiosa per far vivere ai suoi ospiti emozioni d'altri tempi in un contesto storico ed affascinante.
La location è eccezionale, all'interno delle mura della celebre città turrita ma con una buona accessibilità e silenziosità.

San Gimignano, eccellenza UNESCO e terza meta più visitata in Toscana, dista 45 km da Firenze e 35 km da Siena.

Informazioni immobile
Codice 461
Contratto Vendita
Tipologia Palazzo Storico
Regione Toscana
Provincia Siena
Comune San Gimignano
Prezzo € 750.000
Totale mq 400 mq
Camere 7
Bagni 3
Locali 13
Stato conservazione Buono
Riscaldamento Autonomo
Età costruzione 1300
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Terrazzo Presente
Cucina Abitabile
Box Singolo
Posizione Centrale
Caratteristiche
Camino
Doccia
Infissi in legno
Persiane
Ubicazione Città
Panoramico
Investimento
Heritage
Nelle vicinanze
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Bar
Uffici postali
Uffici comunali
Video immobile
#
Ubicazione immobile