Chiamaci Scrivici
Ricerca proprietà

Casale in Vendita



Dettagli tecnici

Cod. 471
Località: Volterra - San Cipriano
Tipologia: Casale
Dimensioni: 658 mq
Locali: 28
Bagni: 5
Camere: 10
Terreno: Privato, 2.500 mq
Prezzo: € 980.000
Fotografie
Video + info brochure

Descrizione

A soli 15 minuti dalle mura del centro di Volterra, nello splendido contesto del parco dei Calanchi e delle colline Toscane, si trova questo tipico Podere Toscano composto da un Casale, un fienile, una cantina interrata, 250 mq di terreno agricolo e una bellissima PISCINA panoramica con adiacente TERRAZZA BARBECUE... una favola!!!

Percorrendo circa 3,3 km di strada sterrata ci si immerge nel contesto bucolico in cui si trova immerso questo podere dove regna la pace più assoluta, tra le colline disegnate dal secolare lavoro dell'uomo creando delle bellissime terrazze naturali.

Il Casale misura circa 524 mq lordi e si presenta con la classica struttura su due livelli, attorno il giardino preannuncia momenti di convivialità nelle fresche sere d'estate con la famiglia e gli amici o per gli ospiti se utilizzato per gli affitti turistici, oggi molto redditizi.

Il piano terreno del Casale offre ampi locali ad uso cantina, attrezzi, deposito, ripostiglio... e il vecchio forno a legna...ambienti utili per il rimessaggio di ogni genere, ma, allo stesso tempo con rapporti altezza/luce idonei per il cambio di destinazione d'uso in civile abitazione. A pochi metri dal Casale Toscano è presente una cantina interrata.

La scala esterna, tipica dei poderi Toscani, passando dalla terrazza, dove è possibile allestire un'ulteriore zona conviviale e relax, porta al piano primo dove si trova una generosa stanza/ingresso/soggiorno, dalla quale si ha accesso a tre appartamenti tutti con cucina, due camere matrimoniali e bagno.

Accanto al Casale troviamo il tipico fienile Toscano di recente ristrutturazione, in pietra-travi in legno, mezzane e mandorlato, su due livelli di circa 134 mq. diviso, per metà, in due appartamenti speculari terra tetto, composti da cucina-soggiorno e bagno al piano terra e da due camere al piano primo.

Il terreno circostante di 2500 metri quadrati delimitato da meravigliosi cipressi, presenta un suggestivo laghetto e qualche pianta di ulivo, un prato circostante i fabbricati, un'area BARBECUE e una PISCINA 6x12 con affacci mozzafiato.

Questo bellissimo complesso immobiliare nel cuore della Toscana è perfetto per gli amanti della natura e della genuina casa rurale Toscana, inoltre offre anche un eccellente potenziale per essere adibito a struttura ricettiva.

Il Podere si trova a soli 10 km dal centro di Volterra, a 50 minuti dal mare e in un'ora si raggiungono Firenze, Siena e Pisa con il suo aeroporto internazionale.

Informazioni immobile
Codice 471
Contratto Vendita
Tipologia Casale
Regione Toscana
Provincia Pisa
Comune Volterra
Zona San Cipriano
Prezzo € 980.000
Totale mq 658 mq
Camere 10
Bagni 5
Locali 28
Stato conservazione Buono
Riscaldamento Autonomo
Età costruzione 1800
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Terreno Privato, 2.500 mq
Caratteristiche
Ripostiglio
Doccia
Infissi in legno
Ubicazione Campagna
Panoramico
Investimento
Video immobile
#