Chiamaci Scrivici
Ricerca proprietà

Rustico in Vendita



Dettagli tecnici

Cod. 494
Località: Barberino Tavarnelle
Tipologia: Rustico
Dimensioni: 197 mq
Locali: 5
Bagni: 2
Camere: 1
Classe energetica  D   EP glnr: 86.66 kwh/m²
Prezzo: € 450.000
Fotografie
+ info brochure

Descrizione

Ci sono case che hanno un'anima, oggetti unici e speciali con una spiccata personalità che difficilmente lasciano indifferenti.

E' il caso di questa affascinante casa nel Chianti, a metà strada tra Siena e Firenze, in una meravigliosa posizione collinare con viste superlative sulla campagna circostante ed i suoi celebri vigneti. Grazie alla felice posizione a sud-ovest la casa è luminosa, baciata dal sole e offre tramonti da togliere il fiato.

Si tratta di una porzione di un antico casale in pietra diviso in sole due unità,
Una casa non convenzionale per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di unico e speciale restaurata in modo conservativo per lasciare inalterato negli anni tutto il suo sapore...

Di grande effetto e godibilità è lo spazio esterno pavimentato, costituito da una vecchia aia in cotto antico collegata ad una grande terrazza che si affaccia sullo straordinario panorama dove all'ora dell'aperitivo tutto si tinge del colore del tramonto ad accompagnare serate in armonia con le persone importanti della tua vita. Pura magia.
L'abitazione misura 168 mq lordi e si compone di una cucina dal sapore molto Rustico con focolare e lavandino antico in pietra, sala da pranzo, dispensa, bagno ed una bellissima stanza con ampia superficie vetrata che si affaccia sull'antica aia in cotto originale che si estende ad una grande terrazza panoramica per un totale di 130 mq. La scala interna conduce al piano superiore, un tempo torretta di avvistamento, dove troviamo la camera master e grande sala da bagno.

Il riscaldamento è fornito da due stufe a pellet, inoltre c'è un impianto di aria condizionata inverter. L'acqua è fornita sia dal pozzo che dal recente allaccio all'acquedotto comunale.

Leggermente staccata dal corpo principale è una capanna sempre in pietra di c irca 29 mq per 3,8 metri di altezza con annessa corte esterna. Questo fabbricato presenta il tetto rifatto e si presta molto bene per eventualmente essere trasformato in un alloggio per gli ospiti o in un ufficio o in un laboratorio. Infine c'è un ripostiglio esterno.

Di pertinenza un giardino di complessivi circa 1.800 mq con piante di olivo oltre ad un'area di accesso e parcheggio in comune con l'altra porzione di casa. La casa in Vendita dispone inoltre di un accesso indipendente al proprio terreno esclusivo.

La posizione oltre che di struggente bellezza è anche molto strategica, infatti sia Firenze che Siena distano mezz'ora di auto (30 km), affacciata sulla Val d'Elsa ed alle porte del Chianti Classico con i suoi Borghi e vigneti di pregio.

Informazioni immobile
Codice 494
Contratto Vendita
Tipologia Rustico
Regione Toscana
Provincia Firenze
Comune Barberino Tavarnelle
Prezzo € 450.000
Totale mq 197 mq
Camere 1
Bagni 2
Locali 5
Stato conservazione Buono
Riscaldamento Autonomo
Età costruzione 1400
Disponibile Si
Posizione Zona agricola
Caratteristiche
Aria Condizionata
Ubicazione Campagna
Ubicazione immobile